PREVIEW COLLECTION

Group 21 Created with Sketch.
Combined Shape Created with Sketch.

PREVIEW COLLECTION

Catalogo 2021

Group 21 Created with Sketch.
Combined Shape Created with Sketch.

Catalogo 2021

Company Profile

Group 21 Created with Sketch.
Combined Shape Created with Sketch.

Company Profile

News

Air is emotion – Design Week 2022

Il progetto di allestimento, realizzato da Elena Pelosi, ruota attorno al concetto “Air is emotion”.
Nel nostro showroom, CAPITAL reinterpreta lo spazio invitando tutti a rallentare. Il confine tra spazio esterno e interno è un ambiente rarefatto per un’esperienza multisensoriale, fluida e impalpabile, leggera e diffusa. Coinvolgendo gli ospiti facendo appello ai cinque sensi, gli ambienti e gli oggetti parlano a una persona alla volta.

In questa occasione, saranno presentati in anteprima alcuni dei nuovi prodotti della collezione 2023, attraverso un nuovo punto di vista.
Un pacato equilibrio tra eleganza senza tempo e gusto contemporaneo è la chiave, espressa attraverso delicati contrasti di materiali e colori e nuove collocazioni per i nostri nuovi prodotti.

Forme iconiche e geometriche sono al centro della scena, caratterizzate da linee morbide e sinuose in questa anteprima della collezione 2023, disponibile sul nostro sito web a partire da martedì 7 giugno. In essa si possono vedere nuovi prodotti come la sedia Augusta, la poltrona Dafne, lo scrittoio Adam, la collezione Mirage e Allure.

Augusta and Ercole

Augusta è una seduta dalle forme eleganti, frutto di un disegno puro e deciso. Lo schienale, composto da una doppia scocca imbottita, crea una alternanza di pieni e vuoti, giocando con l’equilibrio degli elementi.

Ercole è stato pensato interamente in marmo. La base asimmetrica garantisce stabilità al top e combina elementi dalle forme elementari che esaltano la forza del materiale. I dettagli in metallo della gamba creano una breccia tra i volumi che caratterizza con un segno audace il prodotto.


Il nostro Partner per FuoriSalone Tortona Design Week

Fondata nel 1975, Italamp ha costruito nel tempo la propria riconoscibilità nel settore dell’illuminazione, distinguendosi per una proposta eclettica di elementi dal design classico e contemporaneo e talvolta frutto di collaborazioni con progettisti internazionali. Italamp sviluppa e realizza interamente in Italia i propri prodotti, che si distinguono per la spiccata personalità e per l’utilizzo di tecniche artigianali che garantiscono ad ogni creazione la massima qualità e unicità..

Aria – Lampada da terra

Aria è una lampada da terra che presenta un design moderno grazie al braccio regolabile, che permette di posizionare il diffusore sempre all’altezza desiderata.‎ Nel progetto di Aria tutto è stato pensato per trasmettere armonia e serenità: dal paralume in tessuto color avorio che diffonde una luce particolarmente calda grazie al suo interno in oro, alla struttura che si poggia su una solida base in metallo con finitura nero opaco.

Universale – Lampada da tavolo

Universale è una lampada da tavolo disegnata da Virginia Cei che si ispira alla forma di un calice, richiamando un ideale brindisi alla natura universale dell’amore. L’elemento è formato da una base cilindrica in metallo con finitura champagne opaco, nero opaco o bronzo opaco, sormontata da una struttura in cristallo intagliato lavorato a mano che abbraccia un diffusore interno in vetro soffiato e in parte satinato.