Capital fonde insieme il brillante talento creativo di menti diverse, dando vita a spazi che pulsano con l’anima stessa della cultura dell’arredamento e del design. Ogni creazione di Capital non è solo un pezzo di arredamento, bensì un’opera d’arte che respira un’eleganza senza tempo. Questi gioielli dell’arredamento si abbracciano dolcemente ad ogni contesto, trasformando l’ambiente circostante in un’esperienza straordinaria e conferendo un tocco di prestigio insuperabile.
Luca Scacchetti nasce a Milano nel 1952. Nel 1975 si laurea in Architettura al Politecnico di Milano. Lavora come architetto e designer. Le sue competenze spaziano dalla pianificazione urbanistica alla progettazione architettonica degli edifici, dall’architettura degli interni ai singoli oggetti.
Sono diversi i suoi progetti di Hotels. Nel campo della progettazione collabora con le principali aziende italiane e mondiali di mobili, articoli per ufficio, illuminazione, articoli da bagno, tessuti e accessori. Ha sviluppato un progetto in Cina per Expo2010 a Shanghai che coinvolge un nuovo quartiere in PJ South – Shanghai. Le sue opere sono state pubblicate nelle più importanti riviste del settore. Per Capital ha firmato alcuni pezzi della collezione, portando la sua interpretazione e visione internazionale sulla linea dai segni contemporanei.